Grande successo ieri sera al Teatro Rivoli di Mazara del Vallo per lo spettacolo del duo comico “Pino e gli Anticorpi “ organizzato dalla neo costituita Associazione Culturale “Cunabula” che ha così voluto presentarsi alla Città. Lo spettacolo ha fatto registrare sold out; presenti diversi rappresentanti istituzionali, a partire dal sindaco Salvatore Quinci e del presidente del Consiglio comunale Vito Gancitano, ma anche rappresentanti di molte realtà imprenditoriali locali che hanno sostenuto l’iniziativa.
Lo show dal titolo “Il meglio di… Pino e gli Anticorpi” è stato molto apprezzato; un insieme di situazioni surreali e di battute, alternate fra il cerebrale ed demenziale, dei diversi “scombinati” e talvolta folli personaggi che i sardi Michele e Stefano Manca portano da più di vent’anni in giro nei teatri italiani, ma anche europei, piazze, club e programmi televisivi. I due comici, di origine sarda, hanno studiato recitazione all’Ecòle Philippe Gaulier di Parigi e Bont’s International Clownschool in Spagna, insegnano discipline dello spettacolo, hanno scritto libri, il loro primo film “Bianco di Babbudoiu” è attualmente in distribuzione worldwide, mentre il secondo, intitolato “Come se non ci fosse un domani”, è in arrivo in streaming su Amazon Prime Italia.
Ad inizio della serata, presentata da Gianfranco Campisi, si è esibitala piccola cantante Nicole Curatolo, 9 anni, originaria di Mazara del Vallo, rivelazione della trasmissione televisiva “La Tv dei 100 e uno” in onda in queste settimane su Canale 5 e condotta da Piero Chiambretti. Con la sua voce, interpretando brani in italiano, francese ed inglese, ha meravigliato il pubblico del Rivoli. Infine sul palco sono saliti i soci fondatori dell’Associazione “Cunabula”: Giovanni Colorito (Presidente), Tony Russo (Vice Presidente), Francesco Cipolla (tesoriere), Giuseppe Monaco (addetto alla comunicazione), Antonio Parrinello, Antonino Bellarmino, Nicolò Falco e Diego Burzotta (in foto di copertina da sx il duo “Pino e gli Anticorpi”).L’Associazione hain programma per il 2023 una serie di eventi culturali, mostre artistiche, convegni, festival, spettacoli teatrali.
Francesco Mezzapelle – Prima Pagina Mazara